mercoledì 25 gennaio 2017

Explorers


Il film in questione è una sorta di "I Goonies", forse un po' meno famoso, un'avventura giovanile anni '80 basata su un gruppo di ragazzi che in barba a genitori e poliziotti, partono per un'avventura...stavolta tra le stelle, con la speranza di incontrare altre forme di vita intelligente con le quali interagire e scoprire i segreti dell’universo.

Delle forme di vita intelligenti si mettono in contatto, tramite i sogni, con tre ragazzi, dandogli le istruzioni per costruire un dispositivo che li porterà nello spazio. Con ingegno e intrapredenza, i tre costruiranno una navicella secondo le istruzioni ricevute e raggiungeranno lo spazio.

Anche questo è uno di quei film che sono incapace di descrivere come "bello" o "brutto". Ci sono cresciuto, e tanto basta perchè faccia parte della mia lista di film preferiti!

Il film segna l'esordio di Ethan Hawke e dello sfortunato River Phoenix (protagonista anche di "Stand By Me" e interpreterà Indiana Jones da ragazzo, in "Indiana Jones e l'ultima crociata").

"Non troverò mai una ragazza come Nek!"

Nessun commento:

Posta un commento